LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

AIPEM REALIZZA IL “GIVI TOTEM”: UN’ORIGINALE USER EXPERIENCE A SUPPORTO DELLA VENDITA IN-STORE E DURANTE LE FIERE

  • AIPEM REALIZZA IL “GIVI TOTEM”: UN’ORIGINALE USER EXPERIENCE A SUPPORTO DELLA VENDITA IN-STORE E DURANTE LE FIERE

Givi, l’azienda bresciana nota in tutto il mondo per la produzione di accessori moto, si è rivolta ad Aipem per la realizzazione di uno strumento capace di presentare tutti i prodotti offerti in base alle diverse tipologie di moto, da utilizzare per facilitare la vendita negli store dei top dealers e in occasione delle fiere.

 

La soluzione elaborata dall’agenzia è stata l’ideazione di un Totem multimediale interattivo capace di configurare la moto dell’utente con gli accessori Givi disponibili per lo specifico modello di moto selezionato, con la possibilità di ottenere un preventivo, inviare la configurazione al proprio indirizzo email e stampare l'elenco in diretta. Il sistema utilizza un’API (Application Program Interface) di nuova concezione ed è organizzato sulla base di un mapping che tiene conto delle dinamiche percettive dell’utente per rendere l’interazione molto intuitiva. Il dispositivo è integrato da uno schermo touch screen Full HD, che, essendo molto simile a quello di un tablet, risulta essere di facile utilizzo.

 

Il palcoscenico scelto per presentare questa grandissima novità è stato lo stand di Givi ad Eicma, l’Esposizione Internazionale del Motociclismo che ogni anno attira a Milano i professionisti e gli appassionati delle due ruote. Il “Givi Totem” è stato poi integrato con ulteriori funzioni che ne hanno permesso l’utilizzo all’interno di un contest dedicato a tutti i fruitori dell’applicativo durante l’ultimo “Givi Day” tenutosi in Spagna. I totem multimediali stanno per essere posizionati anche nei negozi dei più importanti dealers, diventando quindi supporto utile non solo al consumatore finale, ma anche agli stessi rivenditori.

 

Frutto della più avanzata Web Based Technology, il “Givi Totem” è un esempio di come la user experience, se basata su un attento studio dell’interazione uomo-macchina-ambiente, è capace di avvicinare i clienti e i rivenditori al brand.