LE NOSTRE CASE HISTORY
-
AIPEM “IN SELLA” AL MOBILE MARKETING CON LA NUOVA APP KAPPA RIDER
-
UNA DIGITAL STRATEGY… IN 3D!
-
AWARENESS, STORE TRAFFIC E SELLOUT CON LA STRATEGIA 3.0 DI AIPEM
-
VOLTECO: una campagna B2B senza infiltrazioni!
-
AMGA E&S - un pieno di gas verde
-
Latterie Friulane - da buoni friulani
-
Fulcrum Wheels: un successo a ruota di Vincenzo Nibali
-
Electrolux Professional - Il Premio è Servito
-
Banca Popolare di Cividale - 130 di questi anni
-
Amga E&S - Energia da vivere
-
Udine e Gorizia Fiere - La ripresa c'è... passa in Fiera!
-
Zapi Zanzare - la festa è finita
-
Fulcrum - seconda a nessuno
-
Latterie Friulane - più friulani di così
-
Conto Green – Rende anche per l’ambiente
-
Garmont - Expand your World
-
Givi - Moto enthusiastic
-
Pago - Natural born mixer
-
Caleido - Creatori di calore
-
Amga - Il Gene dell'energia
-
Ritmo Shoes - Selfie Shoes
-
Latterie Friulane - Il primo latte, dopo il tuo
-
Piaceri Mediterranei
-
Columbia - Maglia che rinfresca
-
Nestlé Purina - Care Catablet
-
Quality Bikes - Ladri di biciclette
-
Hevik - Style 'n protection
-
Bofrost - FrigOk
-
Canadiens - Urban Explorer
AIPEM “IN SELLA” AL MOBILE MARKETING CON LA NUOVA APP KAPPA RIDER
Aipem ha realizzato per Kappa un’innovativa applicazione mobile per connettere i motociclisti, scoprire nuovi itinerari pensati per le due ruote e tenere traccia dei propri viaggi.
La storica azienda italiana che dal 1956 produce esclusivi capi d’abbigliamento e accessori per motociclisti, si è posta come obiettivo la creazione attorno al brand di una community di utenti attivi, che condividono la passione per la moto e lo spirito d’avventura, con funzionalità e possibilità che andasse oltre a quanto offrono i social network.
Aipem ha dunque realizzato un’applicazione mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS, con tantissime funzionalità all’avanguardia, in grado di fornire agli utenti contenuti ingaggianti, strumenti utili per i viaggi in moto e la possibilità di interagire fra loro: un vero e proprio strumento per generare community, che avvicina il brand ai consumatori.
L’app si compone di tre funzionalità principali: Tours, Riderds, e Track Me. Tours permette a agli utenti di condividere i propri itinerari, e di scoprire quelli caricati dalla community attraverso filtri facili, intuitivi ed efficaci come lunghezza, tipo di terreno e tipologie di motocicletta adatte al percorso. Con Riders, l’app localizza gli utenti più vicini e permette di entrare in contatto per organizzare un incontro e condividere il viaggio.
Track Me è la funzione che traccia il percorso fatto, misurando parametri come lunghezza e durata del tragitto, velocità media e dislivello percorso e permette di visionarlo in seguito e modificarlo per tornare in strada sullo stesso percorso o uno alternativo.
All’interno dell’applicazione gli utenti possono creare un proprio profilo, completo anche di modello di moto guidata, informazione che può fungere da filtro nella ricerca dei motociclisti vicini.
Aipem aggiunge quindi al proprio carnet di app mobile una nuova esperienza, emozionante come un viaggio in moto perché, come dice Kappa, troppo lontano è solo se non ci vai.