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UNA CONTENT STRATEGY FRUTTO DEL KNOW-WOW A SUPPORTO DELLE VENDITE ONLINE E DEL DIRECT SALE

  • UNA CONTENT STRATEGY FRUTTO DEL KNOW-WOW A SUPPORTO DELLE VENDITE ONLINE E DEL DIRECT SALE

IL MARCHIO

Bofrost è la divisione italiana della storica azienda tedesca, leader per la vendita di prodotti surgelati porta a porta. Nel 2018 Bofrost compie 30 anni di attività, un traguardo molto importante, durante i quali ha raggiunto quote dominanti di mercato e si è aperta al digitale, affiancando alle vendite tradizionali l’e-commerce.

 

 

LA CHALLENGE

Nel 2016 la challenge che ci ha rivolto Bofrost Italia è stata quella di potenziare i canali di comunicazione social del brand con tre principali obiettivi di comunicazione: sostenere i venditori del canale tradizionale, aumentare il fatturato dell’e-commece e aumentare la base fan social e le interazioni per poter veicolare promozioni e novità di prodotto in modo ingaggiante e fruttuoso per le vendite.

 

 

LA SOLUZIONE

Il team digital di Aipem, ascoltati i chiari obiettivi di marketing del cliente, ha elaborato una Social Media Activation strategy che sapesse rispondere alle esigenze espresse. Il lavoro di social media marketing su Facebook e Instagram, proseguito anche per tutto il 2017, è consistito nell’elaborazione di rubriche di dialogo social calate sulle necessità di comunicazione del cliente. Sono anche stati realizzati moltissimi contenti creativi, sia in formato statico che video, per generare engagement nel pubblico.

La gestione organica degli owned media è stata anche accompagnata da una strategia di digital advertising con lo scopo di aumentare reach, interazioni ed engagement dei contenuti programmati, nonché di veicolare traffico sull’e-commerce e su pagine chiave del sito.

Nel 2018 la collaborazione fra Aipem e Bofrost Italia prosegue, attraverso la produzione di contenuti speciali che vanno a integrare il piano di pubblicazione realizzato internamente dal cliente, che è stato preventivamente formato sulla gestione social dal team dell’agenzia. Consolidata la posizione su Facebook e raggiunti gli obiettivi fissati, per quest’anno, la nuova challenge proposta e accettata da Aipem consiste nel potenziamento di Instagram, sfruttando soprattutto le Instagram Stories, per le quali vengono realizzate video animazioni che veicolano prodotti e catalogo. Sempre per le Stories, è stato anche realizzato uno shooting social, per veicolare ai fan la cura e le peculiarità della filiera che dal prodotto porta alla tavola, passando per l’innovativo impianto di produzione del cliente.