LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Canadiens - Urban Explorer

  • Canadiens - Urban Explorer

IL MARCHIO:
Canadiens nasce nel 1998 ed è oggi un marchio di riferimento internazionale nell’abbigliamento sportswear. I prodotti possiedono il dna tipico dell’outdoor canadese e sono caldi e protettivi allo stesso tempo. La collezione, che cresce stagione dopo stagione, oggi è un “total look” all’insegna dello sportswear metropolitano. Canadiens esporta i propri prodotti nei principali mercati europei.

LA CHALLENGE:
Rilanciare e posizionare il marchio Canadiens, come nuovo interprete del Fashion Outdoor, a livello internazionale.

LA SOLUZIONE:
L’agenzia ha sviluppato il concetto “Urban Explorer”, un Concept di comunicazione integrata, multicanale, a guida di una campagna di Brand Awareness a livello internazionale.
Lo sviluppo creativo è incentrato sull’idea di un nuovo tipo di esplorazione dei luoghi urbani più trendy e innovativi: igloo parties, open roof-top happenings, ristoranti panoramici appesi ad una gru,…I luoghi più esclusivi vengono taggati tramite coordinate GPS che vengono poi rese disponibili alla community Canadiens, sui social e sul sito stesso.

L’agenzia ha creato una social strategy basata sullo scambio di coordinate dei luoghi top del momento. Inoltre, il LookBook online è stato realizzato con un parallasse prospettico orizzontale con punti interattivi che rimandano direttamente alla piattaforma e-commerce Canadiens.