LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

UNA DIGITAL STRATEGY… IN 3D!

  • UNA DIGITAL STRATEGY… IN 3D!

DWS System è un’azienda fiore all’occhiello dell’innovazione e del Made in Italy che progetta, produce e commercializza stampanti 3D di alta gamma, ma anche materiali e software di stampa per la prototipazione e la produzione rapida.

Un’azienda così innovativa (ha all’attivo oltre 250 brevetti), in un settore così di frontiera ma al tempo stesso attuale, non poteva non attivare una digital strategy strutturata, necessaria ancor più per presidiare i 60 Paesi nei quali viene esportato l’80% della produzione.

Per rispondere quindi alle esigenze di DWS Systems, l’agenzia ha elaborato una strategia multicanale che, a partire da un nuovo sito web multilingue e responsive, ha previsto come leva per l’engagement anche un innovativo configuratore di prodotto, pensato per guidare l’utente alla scoperta (e alla scelta!) della combinazione stampante 3D-software-materiale di stampa più congeniale al proprio business: www.dwssystems.com

Foto a 360°, slideshow, caroselli e banner creativi hanno poi animato i presidi social dell’azienda: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e YouTube sono stati implementati con un’identità grafica distintiva, calata sulle diverse linee di prodotto e declinata su contenuti ingaggianti e creativi.

In alcuni casi, DWS Systems ha anche appositamente stampato in 3D degli oggetti che poi sono stati fotografati e inseriti da Aipem all’interno della strategia social, come accaduto ad esempio per il post di Halloween.

Per raggiungere i diversi target di riferimento, e incentivare lostand traffic durante le fiere più importanti come il CES di Las Vegas è stata inoltre attuata una strategia di advertising su Facebook e LinkedIn, che ha intercettato i visitatori della fiera prima e dopo l’evento .

I RISULTATI

La digital strategy di Aipem ha permesso, già nei primi mesi di attività, di raggiungere gli obiettivi: crescita dell’awareness nei mercati di principale interesse, con una copertura organica di decine di migliaia di utenti in target, aumento del traffico al sito da fonte social (le cui visite sono risultate essere di ottima qualità e lunga durata), incremento delle richieste di informazione sui prodotti da parte di potenziali clienti da tutto il mondo.