LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Fulcrum - seconda a nessuno

  • Fulcrum - seconda a nessuno

IL MARCHIO:
Fulcrum Wheels è un’azienda che progetta e distribuisce in oltre 30 paesi ruote e componenti per biciclette da strada e offroad. L’uso di brevetti unici, la continua ricerca tecnologica e il design caratterizzano i prodotti dell’impresa, sempre orientati al raggiungimento della massima performance. In particolare, le ruote Fulcrum hanno conquistato insieme ai più grandi campioni alcune tra le massime competizioni ciclistiche mondiali sia road sia offroad.

LA CHALLENGE:
Da Fulcrum la competizione è di casa: per questo ha lanciato ad Aipem la sfida di comunicare a tutti gli appassionati della bici le qualità di un prodotto che fa la differenza, in termini di prestazioni ma anche di status e di self-esteem.

LA SOLUZIONE:
Una campagna internazionale multisoggetto declinata nei due mondi road (Racing Zero) e offroad (Red Passion) e protagonista sulle principali riviste di settore in tutto il mondo (Europa, Stati Uniti, Australia e Giappone), per ricordare a tutti i bike-addicted che con Fulcrum la prossima bicicletta (e la prossima impresa!) non sarà seconda a nessuna.

Un approfondito lavoro di ascolto del sentiment del mercato è stato fondamentale per creare una campagna che sapesse parlare al cuore degli appassionati ponendosi sul loro stesso piano, mettendo in luce lo spirito agonistico di competizione e di sfida che da sempre contraddistingue il brand Fulcrum, un must per chi punta sempre ad essere una ruota avanti agli altri.