LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Latterie Friulane - Il primo latte, dopo il tuo

IL MARCHIO:
Latterie Friulane è la prima realtà del settore agro-alimentare del Friuli Venezia Giulia: oltre 250 collaboratori, 70.000.000 di litri di latte ogni anno, tutti di provenienza controllata,150 allevamenti conferenti.  Il marchio Latterie Friulane è conosciuto da oltre ottant’anni nella regione come sinonimo di freschezza e genuinità. Ai prodotti, unici ed esclusivi, sono riconosciute assolute genuinità e sicurezza.

LA CHALLENGE:
Contrastare una sensibile perdita di fatturato e recuperare le quote di mercato insidiate dall’arrivo di nuovi player sul mercato.

LA SOLUZIONE:
Aipem ha ideato una campagna divisa in 2 fasi distinte: la prima – denominata “Io so” – è di supporto agli elementi valoriali unici e distintivi del marchio, ed è incentrata sui soci e collaboratori di Latterie Friulane “che ci mettono la faccia” a garanzia della qualità della filiera di produzione.
La seconda, con un visual emozionale ed impattante è incentrata sul messaggio - “Il primo latte, dopo il tuo” – e pone l’attenzione sulla qualità dei prodotti e sulla leadership di mercato di Latterie Friulane.

In soli 3 mesi, la sinergia comunicazionale delle 2 campagne ha reso possibile il recupero del 70% del fatturato mancante, riattivando l’interesse dei consumatori e rafforzando il posizionamento di Latterie Friulane sul mercato anche in confronto ai competitors più aggressivi.