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MOMENTI MONTASIO

  • MOMENTI MONTASIO

Obiettivi e strategia: comunicare l’idea che ogni circostanza quotidiana, dal lavoro al relax, dallo sport ai momenti conviviali, può diventare uno dei “Momenti Montasio” in cui affermare il formaggio DOP del Friuli e Veneto Orientale. Fornire una corretta informazione scientifico-nutrizionale sull’alimento, sviluppare l’aspirazionalità del prodotto tipico e sostenere l’attività dei consorziati per conquistare nuove fette di mercato.

 

Target di riferimento: donne e uomini 18/65+, famiglie con bambini, coppie e giovani attenti alla corretta alimentazione e al lifestyle.

 

Soluzione creativa: attraverso una campagna multisoggetto si vogliono suggerire occasioni di consumo, presentate in chiave unconventional attraverso immagini che escono dai luoghi comuni e trasmettono la joy of life della community Montasio.

 

Sviluppo: il complesso progetto di comunicazione ha richiesto l’integrazione di attività tradizionali, quali un’importante campagna stampa nazionale e un’intensa azione di PR, e attività digital, incentrate sulla progettazione di un nuovo sito web e supportate dalla gestione dei canali social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest e LinkedIn) e dal coinvolgimento di foodblogger e influencer del settore.

 

Team: sotto il coordinamento di Paolo Molinaro, hanno collaborato Maurizio Clemente, copywriter, Daria Biasizzo, art director, Fabio Passalenti, web designer, Anna Kleiner, account, Susanna Fontana, web reputation manager, Elena Bezzutti, social media manager; e per la fotografia Franco Mattiussi - Ikon.