LE NOSTRE CASE HISTORY

Loading...

Quality Bikes - Ladri di biciclette

IL MARCHIO:
Quality Bicycle Store nasce con l'obiettivo di soddisfare le esigenze degli amanti e degli appassionati di ciclismo. Propone le migliori marche italiane di bici da corsa, MTB, Trekking ed elettriche. Inoltre offre tutta la componentistica e il vestiario tecnologicamente più avanzati.
Le forniture delle biciclette e degli accessori Quality Bicycle sono di Esperia Group, azienda leader nel settore, che produce centinaia di migliaia di biciclette l’anno. 

LA CHALLENGE:
La sera precedente all’apertura, il nuovo negozio di Udine è stato derubato di tutte le biciclette
esposte per un valore di oltre 100mila euro, subendo anche un fortissimo danno di immagine.
Come recuperare?

LA SOLUZIONE:
L’agenzia ha trasformato il danno in una “opportunità” con una azione di Guerrilla Advertising incentrata sull’affissione di poster ironici e sfrontati, in posizioni strategicamente rilevanti.
Il messaggio “Qui le bikes vanno già a ruba, figuratevi quando saremo aperti” ha moltiplicato l’Awareness del Brand Quality Bicycle capitalizzando l’attenzionalità generata dall’evento.

L’iniziativa è stata ripresa dalle principali testate on- e off-line locali, spontaneamente pubblicata dalla stampa di settore e sui portali dedicati agli appassionati, in primis da bikeitalia.it, Striscia la Notizia (Canale5 – Mediaset) ha realizzato un servizio dedicato al negozio di Tavagnacco.