Lista News

Loading...

AIPEM: i nostri primi quarant'anni

Aipem compie oggi 40 anni. Un anniversario prestigioso per ogni azienda, che in questo caso rappresenta un episodio unico nel panorama delle agenzie di comunicazione indipendenti italiane. Aipem è infatti la prima a raggiungere i 40 anni di attività mantenenendo sempre la stessa denominazione, proprietà e direzione.

“Un risultato che accolgo con molto orgoglio personale – dice Paolo Molinaro, fondatore e amministratore delegato di Aipem dal 1975 – e che dimostra la bontà dell’intuizione che ha fatto nascere l’agenzia”. Aipem infatti significa “Agenzia Italiana Pubblicità e Marketing”, e nel suo marchio è rappresentata l’idea di Molinaro di vedere nella mela del paradiso terrestre la prima azione di marketing della storia.

Un’intuizione tira l’altra, si sa, e Aipem ha negli anni costruito un percorso di crescita continua nelle dimensioni e nella professionalità, progettando e realizzando strategie di marketing e comunicazione innovative che hanno conquistato il successo sul mercato e ai premi più prestigiosi.

Aipem è una realtà che ha fatto crescere al suo interno tre generazioni di professionisti, e che ha fatto scuola per diffondere la cultura del marketing e della comunicazione tra le imprese.

Un’agenzia che ha fatto la storia della comunicazione, ma non ha perso la voglia di stupire e di guardare avanti, sempre al fianco delle PMI per accrescere la loro competitività. Aipem ha concentrato tutta la sua esperienza e i suoi valori in una vision aziendale innovativa chiamata A-Factor: una nuova formula di collaborazione in grado di generare una comunicazione incisiva e dai risultati misurabili, anche sui mercati internazionali.