Lista News

Loading...

AIPEM FA (SEMPRE) SCUOLA: RAGGIUNTI OLTRE 500 MARKETING MANAGER DEL TERRITORIO

  • AIPEM FA (SEMPRE) SCUOLA: RAGGIUNTI OLTRE 500 MARKETING MANAGER DEL TERRITORIO

Si è tenuta pochi giorni fa la 25° edizione dei Master Aipem, l’invitational gratuito sulle tematiche digitali che l’agenzia di comunicazione udinese organizza da ormai 4 anni per le aziende marketing-oriented e i loro manager.

Ciò che caratterizza i seminari, organizzati tra Udine e Padova e a cui hanno già partecipato più di 500 manager del Triveneto, è la formula a invitational con partecipazione gratuita, dato che per l’operazione vengono di volta in volta selezionate le aziende che si dimostrano più attive, o quantomeno interessate, al marketing digitale. “Un’impresa, specie se medio piccola – come spiega Paolo Molinaro, presidente di Aipem e fautore dell’iniziativa - difficilmente riesce a mantenere l’onere dell’innovazione digitale con le sole risorse interne e la necessità di contenere i costi. Per questo la nostra Agenzia ha deciso di trasferire la propria conoscenza creativa alle aziende, per fare rete e creare un nuovo paradigma per affrontare le sfide del mercato.”

L’ultimo appuntamento “Performare in Rete” ha approfondito tematiche quanto mai attuali e al tempo stesso innovative come l’Inbound Marketing, la SEO, i Social Media e la Marketing Automation, tutte sfaccettature di un unico, multiforme e soprattutto mutevole scenario, quello del marketing digitale. Un panorama in continua evoluzione, la cui velocità generalmente impedisce a un’impresa di dominare gli aggiornamenti per lunghi periodi ed è proprio lì che interviene l’expertise di Aipem. E infatti tanti sono stati gli argomenti trattati in queste 25 edizioni: dall’e-commerce al retail 2.0, dall’internazionalizzazione in rete al video marketing, dalla realtà aumentata alla lead generation, senza tralasciare il dealer marketing e il social commerce.

Le giornate di formazione sono solite articolarsi tra temi strategici, quasi visionari, e tra presentazioni di case history concrete e sviluppate dal team digital di Aipem: Stefano Sebastianelli (digital business director), Nicola Donda (digital creative strategist), Giorgia Cipolat Gotet (account manager), Susanna Fontana (digital strategist), Caterina Casalino (web marketing manager), Daniele Cozzi (social media expert). Tutte professionalità interne all’agenzia e arruolate a tempo pieno, che mettono ogni giorno, con allegria e dedizione, le proprie competenze creative al servizio delle esigenze di marketing e comunicazione delle aziende del territorio.