Lista News

Loading...

ERSA NEL CUORE DI FRIULI DOC CON LA COMUNICAZIONE DI AIPEM

  • ERSA NEL CUORE DI FRIULI DOC CON LA COMUNICAZIONE DI AIPEM

ERSA, l’Ente Regionale Per Lo Sviluppo Rurale, inizia il suo percorso di comunicazione con Aipem da Friuli DOC. Abbiamo infatti ideato il format degli stand ed i materiali di comunicazione che hanno animato via Mercatovecchio, fulcro della kermesse gastronomica che ha affollato il capoluogo friulano.

Una comunicazione originale per avvicinare il grande pubblico alle tematiche sensibili dell’ambiente, dell’ecosistema Friuli e per presentare le specialità uniche che il territorio offre. Gli stand hanno ospitato show cooking, attività per bambini, i prodotti certificati “AQUA” e una fattoria didattica: un vero e proprio percorso capace di preparare le migliaia di visitatori e turisti per il resto della manifestazione.

Con Friuli DOC 2017, Aipem inizia il lungo percorso di promozione per ERSA, che prevede due anni di attività di comunicazione a 360°, fra comunicazione tradizionale e digitale attraverso i social media, verranno presidiati molti dei più importanti eventi italiani come il Giro d’Italia, Vinitaly, la Barcolana, il Collisioni Festival di Barolo e non solo.

Friuli DOC è il palcoscenico in cui Aipem ha accompagnato, oltre ad ERSA, altri due importantissimi protagonisti della tavola friulana: “Il solido know-wow dell’Agenzia nel settore food – ha spiegato Paolo Molinaro – è confermato ancora una volta da clienti come Ersa, Consorzio Montasio e Latterie Friulane, per i quali l’unione di attività di comunicazione offline e digitali in touchpoint originali e ingaggianti, si sta rivelando una strategia vincente per raggiungere i consumatori e consolidare le partership con gli stakeholdes nel sempre più frammentato e veloce mercato moderno”.