../NEWS/

Legnonord & Aipem: un incontro
di ispirazioni ed emozioni

Legnonord & Aipem: un incontro di ispirazioni ed emozioni

Far respirare agli utenti del web lo stesso profumo che si respira da Legnonord. Questo l’obiettivo fissato per il restyling del sito e per la nuova social media strategy di Legnonord insieme ai Calcaterra, titolari dell’azienda che dal 1969 realizza le pavimentazioni in legno di porti, pontili e hotel, e fornisce il legno alle industrie e alle falegnamerie produttrici di arredamenti luxury.

Qual è questo profumo? È quello dell’ispirazione che passa attraverso colori, sensazioni ed emozioni. Il nuovo sito web di Legnonord, che è in via di completamento, non si limita a rendere facilmente consultabili tutte le informazioni relative ai prodotti dell’azienda, ma esprime anche i valori e la cultura del brand. Un sito user-friendly, studiato per adattarsi alle dinamiche di navigabilità mobile, che vuole essere una finestra digitale sul mondo Legnonord: sulla forte identità della famiglia Calcaterra, sulla qualità dei processi produttivi e sul rispetto per l’ambiente. Ogni dettaglio del nuovo sito, dai font alle immagini ai suoni, parla del profondo legame con la natura che è parte integrante del DNA dell’azienda. A catturare l’attenzione dell’utente sono gli emozionanti scatti fotografici realizzati dal team Aipem che raccontano i prodotti dell’azienda. Sempre di più, infatti, prende piede l’approccio Mindfulness: il cliente vuole essere consapevole del prodotto che acquista.

Sul lato del social media marketing, l’agenzia ha sviluppato una content strategy per i canali Facebook e Instagram di Legnonord che ha l’obiettivo di generare un flusso costante di conversazioni non solo sui prodotti dell’azienda ma anche sulla “cultura del legno”. Una comunicazione dinamica, coinvolgente, personale e, di conseguenza, unica e memorabile per raggiungere ambiziosi obiettivi di brand awareness ed engagement. L’utilizzo delle più avanzate tecniche di visual storytelling permette di far vivere all’utente un’esperienza immersiva, capace di trasmettere un’emozione autentica.

Inizia così il percorso di Aipem insieme a Legnonord: con lo sguardo puntato verso le nuove sfide digitali e con la voglia di ispirare e di emozionare.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest