Lista News

Loading...

Zapi Garden celebra i 45 anni di attività e lancia una 'pungente' campagna con aipem

  • Zapi Garden celebra i 45 anni di attività e lancia una 'pungente' campagna con aipem

Zapi Garden, azienda veneta che da quasi mezzo secolo sviluppa e commercializza prodotti per la difesa del verde, celebra l’importante traguardo dei 45 anni di attività con una nuova campagna pubblicitaria dedicata ai prodotti Zapi Zanzare, affidandone creatività e pianificazione ad Aipem, agenzia integrata di comunicazione e marketing con sede a Udine. 
Il prodotto protagonista della campagna è l’Insetticida Concentrato di Zapi Zanzare, distribuito nei garden center e nei consorzi agrari in quanto dedicato alla protezione di giardini ed aree esterne contro zanzare e pappataci.


La pianificazione media, progettata dall’agenzia udinese assieme alla creatività, vede per tutta l'estate il presidio su circa 40 testate tra quotidiani, mensili e settimanali, con anche uscite a pagina intera.


Il visual della campagna, semi-illustrato, ingigantisce con efficacia il problema delle zanzare mostrandole padrone del giardino mentre usufruiscono della piscina di casa. “Sei prigioniero delle zanzare?”, provoca quindi l’headline. “Riscopri il piacere di vivere il giardino con Tator Zapi Zanzare Insetticida Concentrato”, risolve subito la sub-head.
L’operazione di advertising vede anche il supporto del sito dedicato www.zapizanzare.it, total responsive e riprogettato da Vodu (la digital unit di Aipem) secondo i più recenti standard di usabilità. La pianificazione si articola infatti anche sui media on line: banner e annunci ruoteranno per tutta l’estate sui circuiti display adv, Google AdWords e Facebook Ads.


Il team Aipem coinvolto nel progetto è guidato da Andrea Fioritto (project manager), Giorgia Cipolat Gotet (account manager), Stefano Mainardis (art director), Maurizio Clemente (copywriter), Daria Biasizzo (art director) e Nicola Donda (digital art director).