Un articolato progetto di rebranding e di realizzazione di strumenti digitali per affrontare le nuove sfide del mercato: è l’incarico recentemente affidato ad Aipem da Belletti Group di Trieste.
Gruppo Belletti è una realtà attiva da oltre 30 anni nel settore metalmeccanico con sede nel capoluogo regionale del Friuli Venezia Giulia, con unità produttive anche in altre città cantieristiche d’Italia e in Norvegia, specializzata nella costruzione di grandi impianti per i settori civile, industriale, navale e militare.
Le loro attività si circoscrivono all’impiantistica, alla carpenteria, all’installazione o trasformazione degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione o impianti antincendio.
L’inizio della collaborazione con Aipem ha preso avvio con una campagna stampa pubblicata dai quotidiani locali centrata sulla prima fase dell’operazione di rebranding. In seguito è stata anche promossa una seconda piccola campagna stampa per dare visibilità alla divisione sanificazione di Belletti Group.
Aipem sta lavorando alla realizzazione del nuovo sito internet dell’azienda triestina, e a pianificare e programmare la gestione dei suoi canali social.
L’obiettivo è quello di utilizzare le strategie digitali per attuare delle campagne di visibilità che permettano a Belletti Group di espandere il proprio mercato.
Il team di lavoro impegnato su Belletti Group è composto, dall’account manager Anna Kleiner, dall’art director Stefano Mainardis, dal copywriter Maurizio Clemente, dalla social strategist Susanna Fontana e dal technical director Marco De Falco.