Ulisse BioMed, la società specializzata nella ricerca e sviluppo di piattaforme e prodotti diagnostici innovativi, affida ad Aipem il lancio del suo ultimo prodotto LADYMED™ HPV TEST, una novità assoluta nel campo della diagnosi del Papilloma Virus umano (HPV).
L’agenzia Aipem ha partecipato fin dall’inizio al processo di creazione dell’identità e comunicazione di questo innovativo prodotto farmaceutico per la diagnosi precoce, ideando il naming LADYMED™ HPV TEST e il relativo logo. L’Agenzia udinese ha quindi progettato l’articolato packaging funzionale anche per l’invio del campione al laboratorio di analisi e la ricezione del referto via web app, il sito internet e tutti i materiali promozionali dedicati al duplice target dei consumatori e degli operatori sanitari.
Successivamente alle autorizzazioni ministeriali sulla comunicazione e in stretta collaborazione con Bruna Marini e Rudy Ippodrino, i ricercatori di Ulisse BioMed che hanno messo a punto il brevetto, è iniziato il lancio sul mercato attraverso una intensa attività di informazione anche scientifica sui social media, nelle farmacie e presso i medici di base.
Per questo importante incarico Aipem ha predisposto uno specifico gruppo di lavoro costituito da Maurizio Clemente copywriter, Claudia Leonarduzzi art director, Caterina Casalino web marketing manager, Nicola Donda digital strategist e Francesca Ferro per l’ufficio stampa.
Il focus della comunicazione è sostanzialmente imperniato sulla consapevolezza della donna di potere e dovere avere cura di se stessa, ora più di prima, vista la facilità nel fare prevenzione consentita da LADYMED™ HPV TEST.
LADYMED™ HPV TEST è prodotto dalla start up innovativa Ulisse Biomed di Trieste. Il set di autoprelievo è distribuito in Italia tramite le farmacie ma è anche disponibile per l’acquisto online.