Come comunicare in modo efficace a un target B2B? A questa domanda ha risposto il 29° Master di Aipem, un appuntamento che ad ogni edizione registra la partecipazione di numerosi imprenditori e manager del Triveneto. Ad aprire i lavori è stato Paolo Molinaro, CEO dell’agenzia, che ha spiegato come anche le aziende che forniscono prodotti e servizi industriali debbano mettere in atto strategie comunicative efficaci e creative per la loro affermazione su mercati sempre più competitivi e internazionali.
Durante i lavori sono state presentate alcune case history che dimostrano le tante esperienze di agenzia nelle attività di engagement, di conversione e di fidelizzazione. Esempi concreti che hanno permesso un’interessante interazione con i partecipanti al convegno. Uno dei temi che più ha colpito i business manager presenti è stato il “Know-Wow” dell’agenzia, ovvero la Conoscenza Creativa grazie alla quale il pensiero, l’intuito creativo, la visione strategica possono esprimere concretamente tutto il loro potenziale perché accompagnati dall’efficacia delle innovazioni digitali. A illustrare caratteristiche, funzionalità e risultati raggiunti sono stati l’AD Stefano Sebastianelli, il Key Account Manager Enrico Sticotti, il Digital Strategist Nicola Donda e la Reputation Manager Susanna Fontana.
Con questo 29° seminario, si afferma ancora una volta come il “Know-Wow” di Aipem sia capace di portare nelle aziende conoscenza e innovazione sulle modalità di comunicazione e di relazione.