../NEWS/

CellarVerse brinda nel metaverso con l’immagine Made in Aipem.

Le sfide del web 3.0 e del metaverso diventano ogni giorno sempre più centrali, e in questo panorama di evoluzione tecnologica Aipem lascia il segno con il progetto di crypto branding sviluppato per CellarVerse, la startup svizzera del settore wine con sede a Lugano.

CellarVerse ha da poco lanciato cellarverse.io, l’innovativo marketplace 3.0 che propone agli appassionati di vino e a quelli del mondo crypto un’accoppiata vincente: una selezione di bottiglie di qualità in edizione limitata, provenienti da alcune tra le migliori cantine vinicole italiane, in abbinata ad un NFT. Quest’ultimo, oltre a garantire l’unicità delle bottiglie, rendendole dei veri e propri pezzi da collezione il cui valore si rivaluta nel tempo, garantisce inoltre all’acquirente la possibilità di vivere esperienze esclusive.

Per il lancio del suo progetto e la realizzazione della sua brand identity, CellarVerse ha scelto la creatività di Aipem. Dopo aver effettuato un’analisi approfondita dei codici comunicativi propri di queste tematiche, e individuato quelli più adatti a performare con questo nuovo tipo di pubblico, abbiamo sviluppato una proposta di branding originale ed in grado di intercettare sia i wine lovers che i crypto enthusiasts, esplorando anche l’utilizzo di canali di comunicazione innovativi.