Dalla lead generation alla crescita: la campagna di Aipem che ha potenziato la rete di affiliati di Area-Re.

In un settore competitivo come quello immobiliare, distinguersi significa non solo consolidare la propria reputazione, ma anche attrarre i giusti professionisti.
Area-Re, importante realtà immobiliare con sede a Roma, si è affidata ad Aipem con il duplice intento di rafforzare la propria brand reputation e di sviluppare nuove opportunità commerciali B2B.

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo sviluppato un piano strategico basato su due asset fondamentali: una gestione mirata dei canali social per costruire autorevolezza e una campagna di social lead generation finalizzata al recruiting di profili specifici:

  • agenti immobiliari con esperienza interessati ad avviare una propria agenzia in franchising, avvalendosi del know-how e dell’expertise di Area-Re;
  • professionisti dell’immobiliare con l’ambizione di crescere o nuovi talenti desiderosi di entrare nel settore grazie al percorso formativo di Area-Re per diventare Personal Agents.

La strategia di comunicazione e di advertising

Per intercettare e generare nuovi leads abbiamo strutturato una campagna pubblicitaria geotargettizzata su Meta (Facebook e Instagram) con un focus preciso su performance e ottimizzazione.

L’attività ha incluso:

  • studio approfondito delle creatività e dei messaggi per coinvolgere e interessare il target di riferimento e garantire una comunicazione efficace nel tempo;
  • utilizzo di pubblici personalizzati, basati su interessi e comportamenti, per raggiungere solo utenti realmente in target;
  • il set-up e gestione della sponsorizzazione, con un budget ottimizzato per garantire il miglior rapporto costo/contatto.

Oltre alla campagna pubblicitaria, abbiamo curato la gestione organica dei canali social di Area-Re, con l’obiettivo di rafforzare la brand reputation e sostenere le campagne di advertising attraverso la pubblicazione organica di un piano editoriale mensile in grado di rafforzare i messaggi chiave della campagna e dare continuità alla comunicazione con il pubblico.

Il team coinvolto

Dietro il successo di questo progetto c’è un team altamente specializzato: Stefano Sebastianelli, Amministratore Delegato e Head of Sales, Maurizio Clemente, Senior Copywriter, Caterina Casalino, Digital Marketing Manager, Alessandra Margarita, Video Designer, Stefania Di Gallo, Graphic Designer.

I risultati

La campagna ha rafforzato la presenza digitale di Area-Re, posizionandola come un punto di riferimento nel mercato immobiliare romano e non solo, e supportato lo sviluppo del business grazie all’acquisizione di un alto numero di leads.

Ti abbiamo incuriosito?

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più?

Siamo a tua disposizione.