One-day master
One-day master
Webinar ed eventi formativi
Una delle nostre iniziative più apprezzate sono le sessioni di formazione gratuita dedicate alle PMI in cui i professionisti di Aipem trasferiscono ai manager le competenze di marketing e comunicazione più aggiornate: un passo concreto verso una partnership sempre più completa tra cliente e agenzia.
Dai podcast agli eventi digitali, dall’intelligenza artificiale alla comunicazione della sostenibilità, passando per la gestione integrata della reputazione: tanti gli argomenti affrontati nel corso di questi approfondimenti gratuiti dedicati alle imprese. Un’opportunità unica per esplorare concretamente le esperienze più innovative del settore.
18 novembre 2021
IL BRANDED PODCAST – LA VOCE PER IL FUTURO DEL TUO BUSINESS
Il podcast è il più innovativo strumento di marketing evoluto che presenta una costante crescita di attenzione e di investimenti. La ragione? Riesce a parlare in modo diretto con ogni singolo ascoltatore, muovendo le corde delle emozioni e spingendo, più di ogni altra soluzione, il cliente all’azione. 14 milioni di ascoltatori in Italia con un tasso di crescita del 15% previsto fino al 2026. Un seminario, interamente curato da Aipem (premiata per il miglior branded podcast 2021), per approfondire le potenzialità di questo strumento di marketing che sta cambiando il modo di fare comunicazione.
26 marzo 2020
COMUNICARE CON IL REPORT DI SOSTENIBILITÀ
Un seminario online aperto a imprenditori e manager per condividere come il report di sostenibilità possa essere uno strumento capace di aumentare l’incisività dell’immagine aziendale e della sua comunicazione, verso l’interno e verso l’esterno dell’impresa, rappresentando anche un potenziale valore competitivo e differenziante per chi lo adotta. Il seminario ha visto la partecipazione del CSR advisoy Federico Barcherini e ha proposto un percorso tecnico e pratico per comprendere e poter adottare il report di sostenibilità.
13 febbraio 2020
COME CAMBIA LA COMUNICAZIONE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
L’intelligenza artificiale è sempre più centrale nella nostra quotidianità: dalle applicazioni professionali fino all’IOT la sua presenza diventa sempre più pervasiva. Un seminario realizzato in collaborazione con Beantech e Datamantix per confrontarsi con operatori e imprese sulle nuove applicazioni, i campi di ricerca, le soluzioni. E su come il marketing possa ampliare i propri orizzonti per proporre strategie sempre più efficaci.
22 febbraio 2019
INSTAGRAM: POWER TRAINING FOR BUSINESS
Strumenti e best practice per far crescere i profili aziendali: dai segreti per una gestione editoriale efficace, all’avviare relazioni con gli Instagrammer più seguiti. Un seminario per illustrare come Instagram può supportare le aziende nel raggiungere i propri obiettivi di marketing, dall’awareness alla vendita online, in maniera precisa e misurabile.
Inverno 2018
DIGITAL MARKETING UPDATE
In collaborazione con il Consorzio Nip di Maniago, una serie di 5 eventi formativi dedicati ai manager per presentare dati e tendenze, strategie preliminari e fasi operative per l’attuazione dei progetti di digital marketing: dai social media all’e-commerce, dalla realtà aumentata all’inbound marketing, dalla visibilità in rete alla lead generation.
Autunno 2018
DIGITAL CULTURE FOR BUSINESS
In collaborazione con il Consorzio Innova FVG e con il Centro di Innovazione Tecnologica di Amaro, un ciclo di 4 seminari dedicati alle aziende che vogliono acquisire conoscenze per l’individuazione di una strategia vincente di comunicazione ed engagement tramite gli strumenti digitali.
Estate 2018
DIGITAL MARKETING UPGRADE
In collaborazione con il Consorzio Ponte Rosso – Tagliamento, una serie di 5 eventi formativi dedicati ai manager per presentare strategie, tecniche e casi di successo per cogliere tutte le nuove opportunità che il digitale offre al business delle aziende.
1° giugno 2018
SPECIALE B2B: LE NUOVE LEVE DEL MARKETING
Quali iniziative e strumenti di marketing sono più efficaci e convenienti nel B2B? Come accorciare i tempi e ridurre le distanze nelle attività di new business? Un convegno con case history, testimonianze e approfondimenti su visibilità e reputazione, le potenzialità dei Big Data e le nuove regole del marketing on line.
20 ottobre 2017
WEB MARKETING POWER TRAINING
Generare nuovi lead e conversioni, migliorare l’awareness, risollevare un e-commerce, capitalizzare i big data, aumentare l’efficienza del budget: questo master è un’occasione imperdibile per captare idee vincenti, esaminare esempi concreti e dare impulso al business con soluzioni innovative di digital marketing.
IL DIGITAL MARKETING QUESTO SCONOSCIUTO
Engagement, lead generation, nurturing, programmatic, CRM, funnel… si parla tanto di digital marketing, ma quante aziende lo fanno davvero? Scopri insieme ai professionisti del settore le nuove opportunità per attirare nuovi prospect in rete e condurli attraverso un percorso di marketing fino a convertirli in clienti.
3 marzo 2017
LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING AUTOMATION
Una giornata di formazione per imparare a sviluppare il business con il Nurturing e il Marketing Automation, per la gestione dei lead e la riattivazione di clienti, con anche un approfondimento sulle attività di advertising online per generare contatti attraverso Google, Facebook, YouTube e LinkedIn.
PERFORMARE IN RETE
Un seminario di aggiornamento gratuito dedicato ai marketing manager 2.0: dalla visibilità su Google all’Inbound Marketing, con un focus sulle strategie evolute di Content Marketing per attirare i consumatori, trasformarli in lead e convertirli in clienti.