Ci sono tre parole che Irinox utilizza per descrivere la propria identità: specialisti, innovatori e pionieri.
Per rafforzare questa visione la solida realtà veneta, leader negli abbattitori rapidi di temperatura e surgelatori, si è rivolta ad Aipem per rendere possibile, anche in tempo di Covid, l’annuale International Sales Meeting con la rete vendita localizzata in tutto il mondo, trasformandolo in un evento esclusivo in live streaming.
Pervirtualizzare l’evento Aipem ha allestito presso la sede di Irinox Professional un set per il live streaming dotato di green screen e tecnologie per la ripresa e la trasmissione in diretta digitale mediante una regia multimediale evoluta.
“L’allestimento del set dell’evento digitale in azienda è una scelta che ha risposto a precise esigenze dell’azienda” ha dichiarato Nicola Donda, AD e digital strategist di Aipem. “Una volta verificata la qualità delle connessioni internet e la logistica, ci siamo spostati con la nostra troupe e la regia mobile presso la sede di Vittorio Veneto, dimostrando che è possibile trasmettere da qualsiasi luogo, ricostruendo uno studio virtuale di alta qualità“.
Set e studio mobile sono stati allestiti ed utilizzati per tre giorni consecutivi, nella zona direzionale di Irinox per dare modo ai vertici aziendali di intervenire alle varie sessioni senza interrompere il proprio flusso di lavoro.
Per dare maggiore efficacia all’evento i creativi di Aipem hanno ideato una specifica identità per l’International Sales Meeting di Irinox, realizzando un visual di comunicazione esclusivo a supporto del naming, declinando l’immagine coordinata e personalizzato graficamente i contenuti. Inoltre è stata realizzata una landing page per la repository di tutti i video dei singoli interventi per renderli fruibili on demand successivamente.
All’inizio dell’evento è stato utilizzato un innovativo sistema di sondaggi interattivi per coinvolgere il pubblico collegato, formato dalla forza vendita nazionale e internazionale dell’azienda.
La soluzione adottata per l’azienda trevigiana ha ricreato immediatamente ed efficacemente una positiva empatia con i gli agenti sparsi sui cinque continenti, permettendo anche interessanti contributi da remoto da parte dei country manager: si sono annullate le distanze, con un risultato alla pari o anche superiore rispetto al tradizionale incontro dal vivo e con un notevole risparmio di costi.
“La vicinanza di un’azienda ai suoi uomini di punta sul territorio – ha dichiarato Stefano Sebastianelli, AD e Digital Business Director di Aipem e project manager dell’evento – non può mancare neppure in tempi di Covid e gli strumenti digitali offrono la possibilità di ricreare una totale sintonia per il confronto. Il meeting on-line realizzato per Irinox è un esempio di come le strategie live streaming siano oggi un grande supporto per le PMI, perché permettono di rendere possibile la relazione con collaboratori, partners o clienti in qualsiasi momento, con un sensibile risparmio di tempi e costi, e con un’efficacia superiore agli eventi tradizionali“.