../NEWS/

Wolf e Aipem: le eccellenze che si attraggono

 

Il prosciutto e la mela hanno molte più cose in comune di quanto si pensi… almeno se vengono intesi come i simboli di Wolf e Aipem, due aziende del Friuli Venezia Giulia che con la loro storia hanno segnato lo sviluppo dell’economia locale.

La celebrazione appena avvenuta del 160° anniversario di Wolf Sauris ci dà lo spunto per parlare di queste due vicende imprenditoriali che, pur riguardando settori produttivi completamente diversi, hanno più di qualche punto in comune.

Nella storia di Wolf Sauris c’è tutta la caparbietà, l’impegno e lo stile inimitabile della famiglia Petris, che ha dato vita e condotto un’azienda che ha saputo recuperare le antiche tradizioni enogastronomiche di un luogo particolarissimo della montagna friulana, mettendo a disposizione di tutti questo patrimonio di bontà.

Bandiera che ritrae il logo del 160° anniversario di Wolf Sauris

Lo ha fatto con impegno, vincendo le difficoltà degli inizi e quelle legate alla scelta di mantenere lo stabilimento produttivo a Sauris, in montagna, con tutti gli sforzi organizzativi che questo comporta. Credendo sempre fermamente in se stessi e in ciò che facevano. E prendendo le decisioni aziendali strategiche anche con quel pizzico di “incoscienza” che deve caratterizzare i veri imprenditori.

Insomma, quella dello storico salumificio di Sauris è una vera e propria leggenda, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, raccontata nel nuovo emozionante video corporate Wolf presentato in anteprima durante la festa del 160°.

La realtà di Wolf ci ricorda sotto molti aspetti quella della nostra agenzia: Aipem infatti rappresenta anch’essa un unicum professionale ed etico nel panorama della comunicazione del nordest. Con i suoi 48 anni di attività, sempre con la stessa proprietà e conduzione, che ne fanno l’agenzia italiana indipendente con la più lunga storia professionale. 

Con una costante spinta all’innovazione, che l’ha portata ad essere tra i primi a cogliere le potenzialità di internet per la comunicazione, successivamente a performare sui social media, e adesso a strutturarsi con le competenze necessarie per approdare sul web 3.0, destreggiandosi tra blockchain, nft e metaverso. E sempre puntando sulla creatività che ha consentito nel tempo di assicurarsi importanti collaborazioni ed ottenere prestigiosi riconoscimenti.

Aipem e Wolf: due storie che, con i presupposti che abbiamo appena ricordato, non hanno potuto fare a meno di incontrarsi. Ne è nata una lunga collaborazione, fonte di reciproca soddisfazione.

Le tipicità gastronomiche di Wolf, con l’aiuto di Aipem sono riuscite a espandere la propria immagine e il proprio mercato attraverso i canali web e social, riuscendo a trasmettere la qualità che nasce nell’ambiente unico della montagna friulana ad un pubblico più vasto, conquistandolo con un’identità unica e tanti sapori inconfondibili.

Contattaci per scoprire come possiamo valorizzare anche le eccellenze della tua azienda: ci sono anche molte opportunità di accedere dei contributi pubblici per finanziare le attività di marketing e di promozione del brand.