Dai una nuova voce al tuo brand: scopri tutti i vantaggi di un podcast aziendale
I podcast sono uno strumento di comunicazione potente e versatile, in grado di creare connessioni autentiche con il pubblico, posizionare il tuo brand come un punto di riferimento nel settore e raggiungere nicchie di mercato specifiche. Grazie alla loro flessibilità, ai costi contenuti e alla possibilità di distribuirli su molteplici canali, i podcast rappresentano un’opportunità unica per fidelizzare gli ascoltatori e integrare efficacemente le tue strategie di marketing.
Scopri tutti i vantaggi che un podcast può offrire alla tua azienda e inizia a dare voce alla tua storia.
Il podcast accresce l’awareness, la fiducia e la fedeltà al marchio
Uno strumento che offre una modalità intima di comunicazione, che ti permette di fare arrivare la voce del tuo brand direttamente alle orecchie e alla mente delle persone durante i loro momenti più rilassati, creando connessioni profonde e aumentando la fidelizzazione.
Posiziona il brand come esperto del settore
Il podcast permette di approfondire temi rilevanti per i propri clienti: condividere le conoscenze rende il brand credibile e rilevante, posizionandolo come un punto di riferimento nel settore.
Il podcast aumenta le conversioni
È più facile convincere l’utente sull’onda delle sue emozioni. Puoi trasformare il tuo podcast in un potente strumento di lead generation, anche grazie alla possibilità di segmentare e targeetizzare il pubblico in base ai suoi interessi.
Costi contenuti, alti ritorni
Con budget decisamente più ridotti rispetto a campagne pubblicitarie o video, i podcast possono cogliere molte opportunità, contribuendo ad aumentare la competitività di ogni prodotto o servizio rispetto ai concorrenti.
Supporta altri strumenti di marketing
Il podcast è un generatore di contenuti che possono essere integrati nei social media, nei siti web o alimentare newsletter e campagne promozionali.
Piace molto a Google
I podcast sono un’attività molto apprezzata dai motori di ricerca, perciò migliorano il posizionamento del tuo brand meglio di altri strumenti.
Con il podcast, ogni azienda può realizzare il proprio storytelling, stabilendo con il consumatore un rapporto nuovo ad un livello fuori dalle consuetudini. Il podcast è uno strumento capace di appassionare e coinvolgere l’ascoltatore, ottenendo l’attenzione dell’utente per molto più tempo del solito. Per questo è in grado di rafforzare il brand trasmettendo i propri valori e i messaggi desiderati, senza che essi vengano percepiti come pubblicità.
- rafforzare il brand trasmettendo i propri valori e i messaggi desiderati, senza che essi vengano percepiti come pubblicità;
- stabilire con il consumatore un rapporto nuovo ad un livello fuori dalle consuetudini;
- ottenere l’attenzione dell’utente per molto più tempo del solito;
- elevare i valori del brand perché è uno strumento capace di appassionare e coinvolgere l’ascoltatore.
- 14 milioni di ascoltatori in Italia, in forte e costante crescita.
- 5.000 aziende che hanno già utilizzato il branded podcast.
- Il 30% della popolazione fra i 16 e i 65 anni ascolta podcast.
- Il 69% degli ascoltatori ricorda il messaggio pubblicitario legato al podcast.
- Il 49% degli ascoltatori afferma di aver compiuto un’azione nei confronti del brand in seguito all’ascolto di un podcast.
Cosa possiamo fare per il tuo podcast:
- Ideazione di un concept e format esclusivo
- Sceneggiatura e scrittura creativa
- Registrazione e post produzione
- Pubblicazione sulle piattaforme podcasting
- Targetizzazione del pubblico e diffusione anche tramite adv
- Misurazione dei ritorni
Vuoi scoprire come il podcast può diventare uno strumento di successo nelle tue strategie di marketing?
Contattaci subito per un audit gratuito, per capire le tue esigenze e creare un progetto personalizzato adatto a te.
Scopri i nostri podcast
Compila il form per ottenere un audit e progetto gratuito
Ti abbiamo incuriosito?
Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più?
Siamo a tua disposizione.