Podcast, la nuova dimensione della comunicazione di successo.
Il podcast è una soluzione in grado comunicare con il pubblico senza limiti di tempo e spazio, uscendo dalle consuetudini e dagli affollamenti degli altri canali.
Il PODCAST è un formidabile strumento di marketing e comunicazione on demand che si distingue da tutti gli altri perché:
Accresce l’awareness, la fiducia e la fedeltà al marchio.
In un’epoca in cui lo storytelling fa la differenza, i podcast forniscono alla tua azienda la possibilità di raggiungere direttamente l’orecchio del tuo pubblico di destinazione, di far sentire letteralmente la tua voce.
Aumenta le conversioni.
È facile convincere l’utente sull’onda delle sue emozioni, con la semplice aggiunta di una call to action. Puoi trasformare il tuo podcast nel più grande strumento di generazione di lead, obiettivo finale di ogni strategia di content marketing.
Ha poca concorrenza.
I podcast possono cogliere molte opportunità, in quanto arrivano là dove i tuoi competitors ancora non ci sono.
Sa cogliere le opportunità dove gli altri non le vedono, consentendo ad ogni prodotto o servizio una maggiore competitività rispetto ai concorrenti.
Piace molto a Google.
I podcast sono un’attività molto apprezzata dai motori di ricerca, perciò migliorano il posizionamento del tuo brand meglio di altri strumenti.
Con il podcast, grazie alla forza narrativa della voce, ogni azienda può realizzare il proprio storytelling, stabilendo con il consumatore un rapporto nuovo ad un livello fuori dalle consuetudini. Il podcast è uno strumento capace di appassionare e coinvolgere l’ascoltatore, ottenendo l’attenzione dell’utente per molto più tempo del solito. Per questo è in grado di rafforzare il brand trasmettendo i propri valori e i messaggi desiderati, senza che essi vengano percepiti come pubblicità.
- rafforzare il brand trasmettendo i propri valori e i messaggi desiderati, senza che essi vengano percepiti come pubblicità;
- stabilire con il consumatore un rapporto nuovo ad un livello fuori dalle consuetudini;
- ottenere l’attenzione dell’utente per molto più tempo del solito;
- elevare i valori del brand perché è uno strumento capace di appassionare e coinvolgere l’ascoltatore.
- 14 milioni di ascoltatori in Italia, in forte e costante crescita.
- 5.000 aziende che hanno già utilizzato il branded podcast.
- Il 30% della popolazione fra i 16 e i 65 anni ascolta podcast.
- Il 69% degli ascoltatori ricorda il messaggio pubblicitario legato al podcast.
- Il 49% degli ascoltatori afferma di aver compiuto un’azione nei confronti del brand in seguito all’ascolto di un podcast.
Cosa possiamo fare per il tuo podcast:
- Ideazione di un concept e format esclusivo
- Sceneggiatura e scrittura creativa
- Registrazione e post produzione
- Pubblicazione sulle piattaforme podcasting
- Targettizzazione del pubblico e diffusione anche tramite adv
- Misurazione dei ritorni
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